Login

 

NUOVA FIAT 500 “LA PRIMA” FULL ELECTRIC

In queste ore ha debuttato a Milano in anteprima mondiale la Nuova Fiat 500, la prima vettura di FCA nata full-electric che cambierà le regole del gioco nel mondo dei veicoli a zero emissioni.
Nel momento in cui la mobilità è chiamata a essere sempre più sostenibile, connessa e autonoma, con normative sempre più stringenti, Fiat mette in gioco il suo gioiello: la 500.

LA NUOVA 500
Fiat 500 entra nuovamente in gioco con la sua terza generazione, portando con sé il design e il piacere di guida, non si tratta di una semplice rivoluzione, bensì della “re-incarnazione” di uno spirito, che può ispirare il rinnovamento.

 

ESTERNI

Nuovo frontale, verticale come nel 1957, meno sfuggente e quasi rivolto verso la strada, accentua la sensazione di dinamicità, mantenendo la tipica connotazione di spensieratezza. Novità importante è inoltre rappresentata dal logo 500 dedicato, che per la prima volta compare al centro del frontale, prendendo il posto del logo Fiat.

 

 

 

 

 

INTERNI

Nuovi interni, progettati distribuendo gli ingombri in modo efficiente, all’insegna della semplicità, come dimostra la larga e snella fascia plancia e la realizzazione di soluzioni modulari portaoggetti tra i due sedili anteriori, dove prima trovava posto il mobiletto del cambio, a tutto vantaggio di un’importante abitabilità percepita. C’è più spazio dietro le spalle e per le gambe, mentre il fondo piatto consente l’alloggiamento delle batterie al litio senza impattare sulla capienza del bagagliaio. Il risultato è un ambiente molto curato, sobrio, con linee essenziali, armonioso e all’insegna della sostenibilità.
Così come per la Fiat 500 ibrida, anche la versione elettrica presenta sia i sedili realizzati utilizzando il filato “Seaqual”, con plastica recuperata dal mare, sia quelli in eco-pelle.

 

 

 

AUTONOMIA e MODALITA’ DI GUIDA
Autonomia e tempi di ricarica sono due temi cruciali per i clienti. L’autonomia della Nuova 500 è fino a 320 km con ciclo WLTP, grazie alle batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh, best in class nel Segmento A e allineata al livello del Segmento B.

 

 

 

 

 

MODALITA’ DI RICARICA

Per ottimizzare i tempi di ricarica la Nuova 500 è equipaggiata con il sistema fast charger da 85kW che consente di ricaricare la batteria in tempi molto brevi. La presa “Combo 2” posizionata sulla fiancata posteriore destra della vettura consente la ricarica sia in corrente alternata sia continua, abilitando quindi il fast charger. Ad esempio, per una riserva di energia sufficiente a percorrere 50 km – più di quanto necessario nell’utilizzo medio giornaliero – sono necessari solo 5 minuti e, sempre grazie al fast charger, è possibile ricaricare l’80% della batteria in appena 35 minuti.

 

LEGGI TUTTE LE INFO…

https://www.fiat.it/500-elettrica-la-prima

 

Print

Nessun Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *